sabato 17 dicembre 2016

Gianfranco Iervolino, Morsi & Rimorsi, Aversa


Partenza entusiasmante mercoledì 14 dicembre per la nuova pizzeria di Gianfranco Iervolino in via Nobel ad Aversa.

Gli imprenditori, Paolo, Luca e Giuseppe Capece, in società con Gianni Malinconico e con lo stesso Iervolino, hanno deciso di aprire la seconda sede della pizzeria "Morsi&Rimorsi", già presente a Caserta, nella cittadina di origine normanna, da qualche anno diventata centro di grande interesse anche per l'offerta gastronomica sempre crescente.

Ospiti illustri, tra gli altri Luigi Cremona e lo chef stellato Alfonso Caputo, alla serata di inaugurazione, preceduta dalla conferenza stampa nel corso della quale il gruppo di soci ha presentato il locale e la pregevole inziativa, in collaborazione con la Diocesi di Aversa, di "adottare" un momumento, nello specifico il Mosaico del Cardinale Innico Caracciolo, opera di Pietro Bracci, sito nella Cappella del Sacramento della Cattedrale di Aversa.

L'intero incasso della pizza "Aversana", per tre mesi, sarà destinato alla ristrutturazione dell'opera.
La nuova pizzeria si pone come obiettivo una valorizzazione a 360° del territorio, casertano e aversano, passando innanzitutto attraverso questa iniziativa dedicata alla cultura, a dimostrazione che rilancio culturale ed economico viaggiano di pari passo.
Massima attenzione in questo nuovo format ai prodotti del territorio. Gianfranco Iervolino ha scelto solo prodotti di eccellenza per il nuovo locale: dai migliori formaggi del territorio casertano ai salumi sempre della stessa provenienza, fino ai migliori pomodori campani.
Ulteriore obiettivo è anche di educare al gusto e alla qualità la clientela, potenzialmente costituita da giovani, che frequenterà il locale.
Impasti curati dallo stesso Iervolino che già prevede per il futuro impasti particolari con l'uso di diverse farine ed ingredienti diversi.
La pizza simbolo del locale, per il momento, sarà l'Aversana. 
La stessa attenzione verrà ovviamente riservata alla scelta delle bevande.

Altra notizia degna di rilievo è l'area Gluten Free, una zona della cucina interamente dedicata alle persone intolleranti al glutine che potranno così godere dell'offerta del locale appositamente declinata per loro nella versione senza glutine.

L'intenzione è di ritornare presto a scoprire le altre proposte del locale.


Gianfranco Iervolino "Pizzeria Morsi & Rimorsi"
Via Nobel
Aversa

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali