mercoledì 14 dicembre 2016

Alla Pizzeria 10 di Diego Vitagliano nuova carta dei vini e delle birre.


10 Pizzeria di Diego Vitagliano rinnova la carta delle bibite
E’ tempo di novità da 10 Pizzeria di Diego Vitagliano. In carta entrano nuove etichette tra birre e vini. La scelta è stata ben ponderata dopo un’accurata selezione tra le migliori aziende del settore. Si parte dai vini, con l’introduzione delle etichette di Salvatore Martusciello. E’ ormai nota a tutti la volontà di Diego Vitagliano di dare risalto ai prodotti del territorio flegreo ed i vini di Martusciello andranno ad impreziosire l’offerta. I clienti potranno scegliere tra:
Trentapioli - Asprinio d’Aversa DOC Brut Metodo Martinotti
Ottouve - Gragnano della Penisola Sorrentina DOC
Settevulcani - Falanghina dei Campi Flegrei DOC
Settevulcani - Piedirosso dei Campi Flegrei DOC

Oltre ai vini di Martusciello, sarà possibile apprezzare quelli dell’Azienda Vitivinicola Montespina:
Grande Farnia - Falanghina D.O.P. dei Campi Flegrei
Gruccione - Piedirosso D.O.P. dei Campi Flegrei
Terry - Vino spumante di Falanghina dei Campi Flegrei

Ma è sulla carta delle birre che c’è la vera e propria rivoluzione. Sulla carta delle bibite, oltre alla denominazione, viene indicata per ogni birra la descrizione, in modo che i clienti possano scegliere il loro prodotto artigianale preferito alla spina o in bottiglia da abbinare alle pizze di Diego Vitagliano. Ecco le birre del nuovo menu di 10 Pizzeria:
Birre artigianali alla Spina prodotte in esclusiva da Birra Valsugana
10 Chiara
Birra chiara, dal gusto leggero e beverino, ottenuta dalla selezione di malti d’orzo provenienti da materie artigianali. L’aggiunta di due varietà di luppoli e dell’esclusivo lievito “fresh” le conferiscono un’eccezionale digeribilità.
Abbinamenti: Pizze classiche e storiche
Stile: European Pale Lager
Colore: Chiaro
Fermentazione: Bassa
10 Ambrata
La birra ambrata, con note dolci e un delicato retrogusto amaro, prodotta con acqua purissima, malto leggermente tostato, tre tipologie di luppolo e lieviti di alta fermentazione che le donano la giusta digeribilità.
Abbinamenti: Pizze speciali e rivisitate
Stile: American Amber Lager
Colore: Ambrato - Fermentazione: Alta
Birre artigianali in bottiglia
CHIARE
BARLEY - Friska
Birra dal colore paglierino carico e dalla schiuma candida. Una specialità a base di malto d’orzo e frumento non maltato, speziata con coriandolo e scorza di arancia amara. Al palato offre opportune note acidule e citriche con un retrogusto leggermente amaro e secco.
Abbinamenti: Fritture di terra e mare, Formaggi freschi, Molluschi e crostacei e Dolci con frutta
Stile: WitBier - Colore: Oro velato
BREWFIST - Czech Norris
Birra dal colore giallo dorato con schiuma bianca persistente. Prodotta con l'utilizzo esclusivo di luppolo ceco Saaz. Al palato mostra note erbacee e agrumate e un bel finale amaro.
Abbinamenti: Fritture di terra e di mare, Formaggi e salumi freschi, Verdure a foglie
Stile: Imperial Pils - Colore: Giallo dorato
OPPERBACCO - EiPiEi
Birra chiara con schiuma pannosa bianca. All’assaggio, dopo un primo impatto dolce, dovuto a malti caramellati, la scena gustativa viene monopolizzata dalle note agrumate, floreali ed erbacee dei luppoli che persistono lasciando una avvolgente sensazione di secchezza.
Abbinamenti: Salse leggere, Formaggi Grana, Maiale e vitello e Verdure grigliate
Stile: APA - Colore: Giallo dorato
BREWFIST - 24k
Birra che si presenta molto chiara con schiuma leggera e persistente. Viene prodotta con malti inglesi e luppoli americani e tedeschi. Secca, con aroma erbaceo e retrogusto leggermente amaro.
Abbinamenti: Patate fritte o al forno, Formaggi freschi e
Salumi freschi
Stile: Golden Ale - Colore: Giallo dorato
EXTRAOMNES - Blond
Birra con schiuma prorompente, candida e di una pannosità quasi solida. Al palato è molto leggera di corpo, con lievi iniziali note maltate che lasciano il campo ad un finale rinfrescante con un taglio amaro di discreta persistenza.
Abbinamenti: Fritture di terra e di mare, Salumi stagionati, Formaggi piccanti e Maiale e Vitello
Stile: Blond Ale - Colore: Giallo paglierino
DELLA GRANDA - Sirena
Birra chiara con una schiuma pannosa. Aroma con note agrumate marcate. Al palato l’amaro è intenso e persistente grazie anche all’utilizzo di una percentuale di frumento.
Abbinamenti: Verdure grigliate, Formaggi e salumi freschi, Frittata di uova
Stile: White IPA - Colore: Giallo paglierino
AMBRATE
BARLEY - Sella del Diavolo
Birra dal color ambrato con riflessi aranciati e la persistente schiuma color crème, realizzata con l’impiego di malti tostati che esprimono sentori e sapori che vanno dal biscottato al torrefatto. Al gusto si presenta vinosa e calda con una secchezza molto opportuna che la rende ben bilanciata con note dolci, fruttate, tostate e lievemente affumicate e note pungenti ed amarognole.
Abbinamenti: Formaggi Piccanti, Maiale e Dolci con mandorle
Stile: Biere de Garde - Colore: Ambrato
KARMA - Amber doll
Birra con un evanescente schiuma crema caratterizzata da un elegante blend di sei malti pregiati, luppoli continentali e americani e miele di castagno di produzione biologica. Il sapore offre un intenso gusto di malto dai sentori dolci di castagno. Rifermentata e affinata in bottiglia, forma sedimento naturale.
Abbinamenti: Ragù, Formaggi Piccanti, Maiale, Castagne e funghi
Stile: Amber Ale - Colore: Ambrato
KARMA - Carminia
Birra ambrata caratterizzata da una schiuma leggera e cremosa. Caratterizzata dai sentori caramellati e leggermente tostati dei malti ed impreziosita dall’aggiunta di luppolo durante la fermentazione, al gusto mostra note amare agrumate che terminano con un taglio secco. Rifermentata e affinata in bottiglia, forma sedimento naturale.
Abbinamenti: Salse leggere, Formaggi Grana, Maiale e vitello e Verdure grigliate
Stile: IPA - Colore: Ambrato
STIMALTI - Sta Notte
Birra con un cappello di schiuma color nocciola poco persistente. All’assaggio è inizialmente dolce, ma subito si mostrano note di caffè e uno spunto di affumicatura dovuto all’utilizzo di malti tostati, chiude in maniera secca, amara, con una decisa agrumatura data dai luppoli.
Abbinamenti: Carne affumicata, Formaggi molto piccanti e Dolci con cioccolato fondente
Stile: Imperial Stout - Colore: Bruno
EXTRAOMNES - Bruin
Birra con schiuma color cappuccino che campeggia sul consistente liquido tonaca di frate. Aromatizzata con pasta di marron glacé. Inizialmente quasi “dolce” con note di torrefazione, cioccolato amaro e caramello con retrogusto finale amaro.
Abbinamenti: Formaggi piccanti e erborinati, Maiale, Castagne e funghi e Dolci con cioccolato
Stile: Belgian Bruin - Colore: Bruno
DELLA GRANDA - Black Hop Sun
Birra con denso cappuccio schiumoso a tinte nocciola. Aroma con note di caffè, orzo tostato liquirizia e cacao. Al palato le dolci note iniziali del malto vengono presto smussate da un'amarezza particolare ed abbastanza lunga che rende la birra
asciutta nel finale.
Abbinamenti: Formaggi piccanti e erborinati, Maiale, Salumi stagionati e Dolci al cioccolato
Stile: Black IPA - Colore: Bruno

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali