lunedì 8 giugno 2015

Ammaccàmm, Pozzuoli


Ha preso il via giovedì 4 giugno, a Pozzuoli, la nuova avventura dei maestri pizzaioli Salvatore Santucci e Giovanni Improta che, in collaborazione con l'imprenditore Nicola Taglialatela, hanno aperto la loro nuova pizzeria "Ammaccàmm" (perchè loro sanno come si "ammacca" un impasto) nel cuore dei campi flegrei.
A dimostrazione che  tra Napoli e provincia il fermento intorno al mondo "pizza" non si ferma mai, anzi è in continua evoluzione, i tre hanno iniziato questo nuovo percorso che continua la strada già intrapresa da Nicola Taglialatela in diverse città del nord Italia con la catena Peperino "Pizza & Grill".
La nuova pizzeria, una cinquantina di posti coperti e uno spazio esterno che sicuramente verrà sfruttato al meglio, propne un impasto studiato a lungo dai due maestri in collaborazione con il molino Pasini. 

Oltre alla novità assoluta, Triticuma, un impasto nato da un blend di farine anche integrali che conserva gli oli essenziali del germe del grano nonchè le sue proprietà, da Ammaccàmm verranno proposti solo impasti curati in ogni dettaglio da Salvatore Santucci e Giovanni Improta, che varieranno anche in base alle stagioni (così come le pizze)  e con lunghe lievitazioni mirate a rendere facilmente digeribile il prodotto finale.
I maestri all'opera.




Alcune delle pizze della serata


La serata di apertura ha visto la partecipazione di numerosissime persone, curiose di visitare il nuovo locale nonchè di tantissimi giornalisti sia della carta stampata che di tv locali; migliaia di pizze sono state sfornate per tutti coloro che sono intervenuti.
 








Sentiremo ancora parlare di "Ammaccàmm", e non solo nei campi flegrei.
 
Ammaccàmm
Piazza Capomazza 17/20
80078 Pozzuoli

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali